INDIANI                                

Progetto onlus                    

                                                                     
                     

Home

                  Saggezza Pellerossa                      
                     

                     
                  Finalità                             Progetto Onlus                
                     

Si tratta di una mia piccola iniziativa sulla quale sto lavorando da vari anni. Tutti sanno(spero) che il termine Onlus si usa per indicare quelle associazioni nate non a scopo di lucro, che si battono per migliorare le condizioni di vita di chi è “meno fortunato di noi”. Nel mio piccolo io, “uno dei tanti baciati dalla dea bendata”, un giorno mi sono chiesto: “Perché non aiutare queste associazioni?…in che modo però?”

Pensa e ripensa alla fine ho trovato la soluzione: presentare i miei libri(ed anche la mia tesi) ed offrire una congrua percentuale ottenuta dalla vendita degli stessi all’associazione onlus in questione…proprio da questa idea è nato il Progetto Onlus!

Beninteso io non voglio privilegiare questa o quella associazione: per me che si tratti dell’Aism, dell’Airc, dell’Anlaids, dell’Adamo o dell’Aidmo, tanto per citarne alcune, sono la stessa cosa. Le metto tutte sul medesimo piano perché lo spirito che le anima e che dà loro il soffio vita è uguale, in quanto tutto ciò che è fatto con il cuore ed è lontano da ogni forma di interesse personale è lodevole e degno della massima stima.

Ritornando al Progetto Onlus…io sono a completa disposizione di chiunque voglia servirsi della mia iniziativa per questo o per quello scopo, sia che si tratti di un’associazione qualsiasi o perché no anche se ci si riferisce ad una singola persona (p.es. un malato che necessita di cure molto costose) o ad un gruppo di persone bisognose, a prescindere dalla loro estradizione sociale, culturale o religiosa. Si può fare del bene in molti modi anche se con mezzi diversi!

Come ho già ricordato, a tutti coloro che intendono acquistare uno dei miei prodotti(libri ed anche la mia tesi), provvederò ad applicare loro una congrua riduzione: 30% se gli l’articoli vanno da una quantità minima di cinque fino alle quindici unità; 40% se la quantità è compresa fra le 16 e le 30 unità; addirittura fino al 50% se la quantità richiesta supera le 30 copie. E’ evidente che questa ultima situazione viene a determinarsi soprattutto in occasioni particolari, quali serate di beneficenza o feste patronali o anche durante uno spettacolo teatrale o addirittura (speriamo mai) dopo l’infausto avvento di una calamità naturale.

Per quanto attiene il recapito del suddetto materiale, questo verrà stabilito sulla base di questioni pratiche intercorse fra me e l’acquirente. Occorre però sottolineare che in caso di acquisto in loco(Civitavecchia) logicamente il prezzo di copertina  calerà sensibilmente. E’ bene rammentare che fare beneficenza, in primis, spetta a coloro che acquistano i prodotti scontati(libri o tesi)…a loro discrezione logicamente! Del resto io non andrò a chiedere a “tizio” o “caio” se hanno adempito a ciò, perché se questo non dovesse avvenire loro dovranno rispondere solo alla propria coscienza. Non credo però che si giunga a tanto! Invece, nel caso che gli acquirenti intendano far sì che sia io a occuparmi della cosa, non ci sono problemi; in seguito sarò io stesso, in tutta trasparenza, a rendere loro noto lo svolgimento dell’operazione

 

Amanita (per scambi culturali micologici)

Tatanka (per scambi culturali sugli indiani d'America)

Tashunka Onlus (Progetto Onlus)

 

Mauro Messere - Civitavecchia 2011 © Tutti i diritti riservati

                     
            Pubblicazioni          

Tre passi nella Tuscia

         
                                           
              Micologia     Foto e Video            
          Il mio passato               Libri Pubblicati          
                            Tesi          
                Progetti attuali     Fumetti pubblicati                
                                           
          Il mio presente               Contatti